| Ambientazione per la "Good Hearts" | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Sekiho Moderatore Globale
Messaggi : 187 Data di iscrizione : 17.05.08 Età : 31 Località : Montesilvano
Scheda Pg Nome Personaggio: Kazerabet Classe: Necromante del Terrore Punti Esperienza: (1021/3000)
| Titolo: Ambientazione per la "Good Hearts" Dom Mag 25, 2008 9:52 pm | |
| Come avrete di certo notato, Good Heart non è provvista di ambientazione (es. Forgotten Realms), innanzitutto bisogna precisare che vantaggi porterebbe avere un'ambientazione. Possedere un'ambientazione permette più facilmente al PG di integrarsi nel mondo, di conoscere la storia passata e di avere regole che hanno connessioni con la geografia e la storia dell'ambientazione. Dunque ora, essendo noi giocatori nella Good Heart, propongo di creare un'ambientazione, con razze, talenti, CdP, e tutto ciò che serve. Ovviamente prima l'Admin ci dovrà illustrare come desidera che sia l'ambientazione. Poi ci servirà uno Staff di persone dedite alla creazione delle regole, uno alla storia, un'altro ai disegni e infine per le cartine geografiche e i luoghi di Good Heart. Spero ci sia molta partecipazione da parte vostra e che non mi ritrovi a fare il lavoro da solo -Il vostro Moderatore personale, Sekiho- | |
|
| |
Shinigami Founder
Messaggi : 378 Data di iscrizione : 29.04.08 Età : 33 Località : Montesilvano
Scheda Pg Nome Personaggio: Arkathel Classe: Guerriero Punti Esperienza: (1504/3000)
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Dom Mag 25, 2008 10:09 pm | |
| bhe...ovviamente è un mondo versatile..e poi deve essere vario e piacevole..quindi giù con le prime idee | |
|
| |
Gygax Avventuriero
Scheda Pg Nome Personaggio: Erytul Classe: Monaco Punti Esperienza: (881/1000)
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Lun Mag 26, 2008 12:04 am | |
| | |
|
| |
Scheda Pg Nome Personaggio: Kazerabet Classe: Necromante del Terrore Punti Esperienza: (1021/3000)
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Lun Mag 26, 2008 4:10 pm | |
| Bè nel creare un'ambientazione fra le prime cose c'è la storia da fare, poi dalla storia si determinerà tutto. Ovviamente l'Admin dovrò dirci qualcosa di più se non vuole farci partire da zero! | |
|
| |
Shinigami Founder
Scheda Pg Nome Personaggio: Arkathel Classe: Guerriero Punti Esperienza: (1504/3000)
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Lun Mag 26, 2008 4:13 pm | |
| partirei da zero pure io...dunque spremiamoci le meningi...e te che sei mister Sviluppo partorisci un idea XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Lun Mag 26, 2008 4:24 pm | |
| Hai detto che vuoi un mondo versatile, quindi io lo vedo un mondo popolato da più razze (attenzione: non sotto-razze, ma razze vere e proprio) di cui molti meticci. Inoltre potrebbe essere un mondo basato sul commercio in generale, diviso in pochi stati molto grandi, tipo 4 o 5 imperi. Inoltre per la rappresentativa del male pensavo a una piccola fazione isolata, insomma solita scena Come sviluppamento teconologia lo definirei alla pari del periodo cavalleresco. Scenario da Romanzo per intenderci. La storia potrebbe essere basata sull'unificazione dei popoli sotto i grandi regni da parte di forti Re, e dell'opposizione del Male che cercava di dividerla. Poi inserirei almeno un'evento apocalittico perchè fa scena Che ne pensate? Ovviamente tutta buttata lì al momento XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Mar Mag 27, 2008 4:19 pm | |
| OKiz, riflettendo ho pensato a le cose da fare. Innanzitutto si introducono delle nuove razze, ecco la prima: - Citazione :
- Umani delle Profondità (mezzi-nani)
Taglia: Media Moviento: 9 metri Caratteristiche: +2 Cos -2 Int -2 Car [resistenti come i nani, ma poco socievoli e dediti allo studio] Bonus: Talento da guerriero bonus (può essere scelto un talento bonus presente nella lista dei talenti bonus da guerriero) [per via dell'allenamento intensivo nella guerra], Sangue nanico (vengono considerati nani ai fini di abilità e capacità (es. nemico prescelto). Ora che ho buttato su la prima idea, se vi piace, la finiamo a proggettare insieme. Che ne pensate? | |
|
| |
Shinigami Founder
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Mar Mag 27, 2008 4:20 pm | |
| uhm io avrei preferito prima fare l'aspetto geografico sisi | |
|
| |
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Mar Mag 27, 2008 4:41 pm | |
| Uffi! Allora mettiamo in cantiere l'idea. Aspetto Geografico: 2 Grandi Stati buoni (uno sotto imperatore, l'altro sotto signore feudale) 2 Stati neutrali uno di grandi dimensioni (stato del commercio), l'altro di medio-piccole (indifferente a tutto, tipo la svizzera) 1 piccolo stato malvagio (sotto tirrannia di un circolo di maghi) Ora vi domanderete, perchè quelli buoni non annientano il malvagio? Semplice, lo stato malvagio si pensa ormai distrutto, infatti è coperto dalle illusioni dei maghi per nasconderlo. Però mi serve qualcuno che disegni la cartina XD | |
|
| |
Shinigami Founder
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Mar Mag 27, 2008 4:59 pm | |
| ma che...perchè 2 grandi buoni e 1 piccolo malvagio...1 e 1...e 1 neutro oppure 2 2 1...
Ultima modifica di Shinigami il Mar Mag 27, 2008 5:16 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Mar Mag 27, 2008 5:05 pm | |
| Non ho capito nulla... fa come vuoi... e evita il linguaggio da SMS! Cmq, dimmi come vuoi e realizzo! | |
|
| |
Shinigami Founder
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Mar Mag 27, 2008 5:17 pm | |
| che linguaggio? O.o?
Comunque..intendevo si potrebbe fare 2 capitali buone, 2 cattiva e 1 neutrale.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Mar Mag 27, 2008 7:34 pm | |
| Allora io le posizionerei così, ha X, con la neutrale al centro e le due buone agli opposti così come le due cattive chiaro? | |
|
| |
Shinigami Founder
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Mar Mag 27, 2008 10:58 pm | |
| sisi, per me va pure bene, dunque un unico continente circondato dall'acqua, magari con i teletrasporto ( ossia a 150km d'altezza) si esce dal piano materiale e si arriva su altri piani..che ne dici? ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Mer Mag 28, 2008 10:25 am | |
| Non ho capito molto bene, comunque per gli spostamenti planari ci potrebbe essere un'isola piuttosto distante dal continente madre, con tipo circolo dei portali planari. Per entrare ovviamente ci vuole una prova da superare | |
|
| |
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Gio Mag 29, 2008 9:31 pm | |
| Oggi a scuola durante tre noiossisime ore di italiano consecutive, mi sono dilettato nel disegnare una cartina... la metto su PC e ve la mostro EDIT: Ecco l'immagine: - Spoiler:
Allora vado con le spiegazioni: 1. "Portali" = l'isola dove si trovano i portali per accedere ad'altri piani 2. "Isola mercantile" = isola portuale dove avviene parte del commercio e vengono prodotte le cose che si venderanno. 3. "Terre di Nessuno" = pianure inospitali, popolate per lo più da orchi, giganti e briganti di ogni genere 4. "Regni selvaggi" = foresta molto fitta (quasi come quella dell'amazzonia), popolata da licantropi e qualsiasi altra creatura selvaggia, non esistono regole, inospitale per qualsiasi persona non abituata. 5. "Isola delle Abberrazioni" = Isola dove tempo addietro furono spedite e rinchiuse tutte le abberrazioni, perchè considerate pericolose, lì i Mind Flayer hanno il dominio su tutto. 6. "I Cinque Regni" = I regni dove vive la gente civilizzata. | |
|
| |
Shinigami Founder
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Gio Mag 29, 2008 9:56 pm | |
| uhm ma perchè un isola? cioè è molto limitante...non troppo picoclo lo spazio? io direi di farla ugulale ma a mò di continente...magari che arriva da un polo all' "equatore" così che ci sono tutti i climi..per i resto è un ottimo lavoro... | |
|
| |
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Gio Mag 29, 2008 10:05 pm | |
| Grazie per l'ottimo lavoro Ora passiamo ai problemi: Bè io l'ho fatta un'isola perche..... bo mi andava di farla isola, e poi pensaci... c'è un continente che non è un'isola? Calcolando che si Eurasia e non Europa & Asia Poi non è mica tanto limitata per i climi... li farei così: "Male 1" = Glaciale al nord e quando va giù tundra "Terre di nessuno" = La parte vicina a 'Male 1', la farei più fredda, poi man mano che si avvicina comincia a diventare Tundra. "Buono 1" = Pianura e poi mediterraneo sulla costa "Neutrale" = clima temperato "Selvaggi" = hai presente l'amazzonia? "Buono 2" = Deserto a Sud, e a Nord pianura mite per poco e si riscalda sempre più che si va a Sud "male 2" = Clima con foreste fredde al nord, pianura e poi deserto freddo. "Portali" = A seconda di che portale si esamina cambia clima, più o meno tutti i climi. "Isola mercantile" = clima atlantico "Isola delle aberrazioni" = clima temperato (ma per lo più vivono dentro grotte).
Ultima modifica di Sekiho il Ven Mag 30, 2008 2:55 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Quarion Avventuriero
Messaggi : 49 Data di iscrizione : 29.05.08 Età : 31 Località : Città Sant'angelo (PE)
Scheda Pg Nome Personaggio: Quarion Classe: Guerriero Punti Esperienza: (1/1000)
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Gio Mag 29, 2008 10:17 pm | |
| ehm...idee davvero carine, se si sviluppa io mi propongo per lo Staff...amo creare ambientazione però dal punto di vista regolistico sono un po' scarso ma come fantasia sto avanti! comincio a pensare a classi e CdP ovviamente però dovrei sapere i climi e gli ambienti della mappa...fatemi sapere | |
|
| |
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Ven Mag 30, 2008 2:55 pm | |
| FINITO IL CLIMA, GUARDA POST PRECEDENTE! | |
|
| |
Quarion Avventuriero
Messaggi : 49 Data di iscrizione : 29.05.08 Età : 31 Località : Città Sant'angelo (PE)
Scheda Pg Nome Personaggio: Quarion Classe: Guerriero Punti Esperienza: (1/1000)
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Ven Mag 30, 2008 4:04 pm | |
| mmm si mi piace...solo che farei il male2 con un clima estremamente torrido...magari con la sede fra fiumi di lava
comunque sia comincio a pensare a classi e razze per gli ambienti | |
|
| |
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Ven Mag 30, 2008 4:06 pm | |
| Se leggi in precedenza c'era un'idea di razza e comunque per le razze proponiamo almeno due meticci su quattro razze | |
|
| |
Shinigami Founder
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Ven Mag 30, 2008 4:08 pm | |
| Proponiamo?...almeno aspetta di sentire i miei pareri...cioè non dico che conto solo io perchè così non è...ma almeno sentirmi prima no? Comunque ho disegnato una cartina a scuola...provo a rifarla con il paint a blocchi senza pensare alla bellezza solo per un idea posterò a breve | |
|
| |
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Ven Mag 30, 2008 4:11 pm | |
| Sempre a sminuirmi il lavoro uff | |
|
| |
Shinigami Founder
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" Ven Mag 30, 2008 4:29 pm | |
| - Spoiler:
Vi espongono bene i dettagli, allora l'idea era questa: 2 Contineti, quello più grande, nel emisfero destro troviamo: _ Territori malvagi, creature cattive, gilde cattive, magari spie buone...cose così lontani dal mondo in un distesa tipo antartide _Territori del bene, creature buone, gilde buone, magari spie cattive...cose così zona prevalente la foresta, ossia zone tranquille.. _Le zone selvagge, spesso prede di briganti bestie, zona base pianura _Gli indecisi hanno un piccolo pezzo del mondo, nelle catene montuose per il loro menefreghismo stanno per i cavoli loro. _L'ultima zona è il deserto nella punto sud, queste zone sono abitate solo da predoni e bestie... Emisfero sinistro, nell'isola (grandezza deserto del sahara più o meno) dove vi è la zona di produzione, che genera risorse per tutto il mondo per questo controllata da un'organizzazione speciale, super power, che bada sia sul bene che sul male. e la zona dei negozi e portali, da qui si gira per tutto il mondo a velocità di 150km / 6 secondi ovviament e si arriva in una sola zona per area del mondo...
Ultima modifica di Shinigami il Ven Mag 30, 2008 4:34 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ambientazione per la "Good Hearts" | |
| |
|
| |
| Ambientazione per la "Good Hearts" | |
|