| [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Sekiho Moderatore Globale
Messaggi : 187 Data di iscrizione : 17.05.08 Età : 31 Località : Montesilvano
Scheda Pg Nome Personaggio: Kazerabet Classe: Necromante del Terrore Punti Esperienza: (1021/3000)
| Titolo: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Sab Mag 31, 2008 2:12 pm | |
| Stamattina io e Shinigami abbiamo cominciato a pensare a possibili classi, eccono una: - Citazione :
- Errante:
Liv | BAB | Tem | Rifl | Vol | Speciale | 0 | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | 6° | 1° | +0 | +2 | +2 | +2 | Conoscenze Erranti | 2 | - | - | - | - | - | - | 2° | +1 | +3 | +3 | +3 | Dominio: Viaggio | 3 | 0+1 | - | - | - | - | - | 3° | +2 | +3 | +3 | +3 | Resistenza fisica | 3 | 1+1 | - | - | - | - | - | 4° | +3 | +4 | +4 | +4 | Talento bonus (guerriero) | 3 | 2+1 | 0+1 | - | - | - | - | 5° | +4 | +4 | +4 | +4 | Famiglio | 3 | 3+1 | 1+1 | - | - | - | - | 6° | +5 | +5 | +5 | +5 | Dominio: Fortuna | 3 | 3+1 | 2+1 | - | - | - | - | 7° | +6 | +5 | +5 | +5 | - | 3 | 3+1 | 2+1 | 0+1 | - | - | - | 8° | +7 | +6 | +6 | +6 | Talento bonus (mago) | 3 | 3+1 | 3+1 | 1+1 | - | - | - | 9° | +8 | +6 | +6 | +6 | Duro a Morire | 3 | 3+1 | 3+1 | 2+1 | - | - | - | 10° | +9 | +7 | +7 | +7 | Dominio: Sole (buoni) Elementale (neutrali) Inganno (malvagi) | 3 | 3+1 | 3+1 | 2+1 | 0+1 | - | - | 11° | +10 | +7 | +7 | +7 | RI 15 | 3 | 3+1 | 3+1 | 3+1 | 1+1 | - | - | 12° | +11 | +8 | +8 | +8 | Talento bonus (guerriero) | 3 | 3+1 | 3+1 | 3+1 | 2+1 | - | - | 13° | +12 | +8 | +8 | +8 | RD 2 | 3 | 3+1 | 3+1 | 3+1 | 2+1 | 0+1 | - | 14° | +13 | +9 | +9 | +9 | - | 4 | 3+1 | 3+1 | 3+1 | 2+1 | 1+1 | - | 15° | +14 | +9 | +9 | +9 | RI 20 | 4 | 4+1 | 3+1 | 3+1 | 3+1 | 2+1 | - | 16° | +15 | +10 | +10 | +10 | Tenacia Incrollabile, Talento bonus (mago) | 4 | 4+1 | 4+1 | 3+1 | 3+1 | 2+1 | 0+1 | 17° | +16 | +10 | +10 | +10 | RD 4 | 4 | 4+1 | 4+1 | 4+1 | 3+1 | 3+1 | 1+1 | 18° | +17 | +11 | +11 | +11 | - | 4 | 4+1 | 4+1 | 4+1 | 4+1 | 3+1 | 2+1 | 19° | +18 | +11 | +11 | +11 | RI 25 | 4 | 4+1 | 4+1 | 4+1 | 4+1 | 4+1 | 3+1 | 20° | +19 | +12 | +12 | +12 | Talento bonus (guerriero) | 4 | 4+1 | 4+1 | 4+1 | 4+1 | 4+1 | 4+1 |
A breve posterò anche la descrizione di ogni capacità e la lista di incantesimi, insieme alle competenze. | |
|
| |
Scheda Pg Nome Personaggio: Kazerabet Classe: Necromante del Terrore Punti Esperienza: (1021/3000)
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Sab Mag 31, 2008 2:54 pm | |
| - Citazione :
- Competenza nelle armi e nelle armature:
Un errante è competente nelle armature leggere ma non negli scudi, in tutte le armi semplici più un'arma da guerra da segliere al primo livello.
- Citazione :
- Abilità di classe:
Acrobazia (Des), Artigianato (Int), Artista della Fuga (Des), Ascoltare (Sag), Camuffare (Car), Cavalcare (Des), Concentrazione (Cos), Conoscenze (tutte, scelte singolarmente) (Int), Decifrare Scritture (Int), Diplomazia (Car), Equilibrio (Des), Intimidire (Car), Muoversi silenziosamente (Des), Nascondersi (Des), Nuotare (For), Parlare linguaggi (n/a), Percepire intenzioni (Sag), Professione (Sag), Raccogliere informazioni (Car), Raggirare (Car), Rapidità di mano (Des), Saltare (For), Sapienza magica (Int), Scalare (For), Utilizzare oggetti magici (Car) e Valutare (Int). Punti abilità al primo livello: (6 + modificatore Int) x4 Punti abilità a ogni livello addizionale: 6 + modificatore di Int | |
|
| |
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Sab Mag 31, 2008 3:11 pm | |
| Capacità Speciali: - Citazione :
- Conoscenze Erranti: Funziona esattamente come Conoscenze Bardiche.
Dominio (Viaggio): Ottiene il Dominio del Viaggio. Resistenza Fisica: Ottiene il talento resistenza fisica anche senza requisiti. Telento bonus (guerriero): Ottiene un talento dalla lista dei talenti bonus da guerriero, deve soddisfare tutti i requisiti. Famiglio: Ottiene un famiglio, come un mago o stregone (ma con 5 livelli di meno). Dominio (Fortuna): Ottiene il Dominio della Fortuna. Talento bonus (mago): Ottiene un talento di metamagia o creazione oggetto, deve soddisfare tutti i requisiti. Duro a Morire: Ottiene Duro a Morire come talento bonus, anche se non soddisfa i requisiti. Dominio Extra: Ottiene un dominio extra a seconda dell'alineamento [sole per buoni, inganno per malvagi, fuoco, acqua, aria, terra o vegetale per i neutrali]. RI: Ottiene resistenza a Incantesimi RD: Ottiene riduzione del danno/- Tenacia Incrollabile: Muore a -15 pf | |
|
| |
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Sab Mag 31, 2008 3:18 pm | |
| Sugi incantesimi per ora l'unica cosa che posso dirvi e che sono Incantesimi Divini. La lista la stilero al più presto e modifichero questo post aggiungendola | |
|
| |
Lauchian Moderatore Locale
Scheda Pg Nome Personaggio: Lauchian Classe: Ladro Punti Esperienza: (1147/3000)
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Sab Mag 31, 2008 9:24 pm | |
| be da come me ne hai parlato tu sembrava un bardo...invece penso sia molto piu forte,il punto forte lo trovo soprattuto nei talenti bonus e nei domini extra. | |
|
| |
Shinigami Founder
Messaggi : 378 Data di iscrizione : 29.04.08 Età : 33 Località : Montesilvano
Scheda Pg Nome Personaggio: Arkathel Classe: Guerriero Punti Esperienza: (1504/3000)
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Sab Mag 31, 2008 11:53 pm | |
| alla fine sono 2 talenti e 2 domini...niente di speciale..come il guerro ma limitato...come il chierico ma ritardato >) | |
|
| |
Scheda Pg Nome Personaggio: Lauchian Classe: Ladro Punti Esperienza: (1147/3000)
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Dom Giu 01, 2008 4:22 pm | |
| ma veramente sono 4 domini e 5 talenti....inoltre prende duro a morire,RD e RI...e un tank o un incantatore? | |
|
| |
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Dom Giu 01, 2008 4:42 pm | |
| Allora, innanzitutto i domini sono 3 e non 4 Poi i talenti bonus sono davvero pochi, Duro a Morire sta messo per bellezza... che alla fine non cambia nulla che tu stai in piedi o sdraiato a terra... se resti in piedi ai solo meno probabilità che il mostro ti lasci stare XD Inoltre la RD è bassa e RI 25 la superi tranquillamente al 19°... | |
|
| |
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Lun Giu 02, 2008 12:38 am | |
| per me rimane comunque una classe forte,i ts di un monaco,gli incantesimi di un bardo,capacita speciali che al dire il vero non sono brutte,tuttalpiu sono buttate li a caso,ci stanno le capacita che piu vi piacciono,infatti perche un errante dovrebbe avere duro a morire,resistenza incantesimi o il dominio della fortuna,sole o elementale? | |
|
| |
Shinigami Founder
Scheda Pg Nome Personaggio: Arkathel Classe: Guerriero Punti Esperienza: (1504/3000)
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Lun Giu 02, 2008 10:27 am | |
| perché è visto come un viaggiatore (dominio del viaggio) (racchiude le 4 classi base (guerriero mago chierico e bardo) e perchè si... | |
|
| |
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Lun Giu 02, 2008 11:18 am | |
| ma infatti io il dominio del viaggio non l'ho criticato...ho criticato cose che secondo me non si adattano alla classe ma che voi avete messo solo perche vi piacevano. | |
|
| |
Shinigami Founder
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Lun Giu 02, 2008 11:20 am | |
| a me secondo te piace il dominio del sole? Personalmente preferisco morte e inganno...anzi e molti altri (bene protezione guarigione ecc)...
per non parlare dei talenti da mago che li ritengo inutili...
comunque non voglio "scoprire" tutta la classe ed ho deciso che d'ora in poi non darò più conto a nessuno, quindi pensa quello che ti pare, la classe e questa che ti piaccia o no. | |
|
| |
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Lun Giu 02, 2008 11:24 am | |
| si e fatta questa sezione proprio per parlare di nuove classi e discuterne,non significa che perche te sei il founder puoi creare classi a cazzo e autoaccettartele senza discuterne o almeno dare spiegazioni alla gente!! | |
|
| |
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Lun Giu 02, 2008 2:36 pm | |
| A cri e perchè te non sai come lo vediamo noi l'errante!! Praticamente è una miscela di classi, un viaggiatore e un'esploratore. Ora ti spiego una a una perhè dovrebbe avere tali capacità così non critichi più il lavoro altrui (che tra parentesi mi mette i nervi come lo stai facendo) - Citazione :
- Conoscenze Erranti: Fa molti viaggi, di conseguenza sà molte cose.
Dominio (Viaggio): Il suo dio protettore/la natura gli da una mano durante i suoi viaggi. Resistenza Fisica: E abituato a fare lunge marcie forzate. Talento bonus (guerriero): Durante i suoi molteplici viaggi impara meglio lo stile del combattimento, anche da culture diverse. Famiglio: Un piccolo animale lo accompagna durante i suoi viaggi, proprio come succede al mago o allo stregone durante gli studi. Dominio (Fortuna): La dea bendata è dalla sua parte, gli dei lo aiutano, la natura gli è amica, veditela come ti pare. Talento bonus (mago): Durante i suoi viaggi impara dalle diverse culture qualcosa sulla magia e sulla creazione di oggetti. Duro a morire: abiutato a viaggiare per lunghi periodi, senza mai fermarsi e in condizioni sfavorevoli... resiste a tutto. Dominio Extra: Come sempre le divinità lo hanno preso di buon'occhio e lo trattano alla stregua di un sacerdote dandogli un dominio a seconda di chi lo ha preso di buon'occhio. RI: Ormai e abbastanza forte da riuscire a scrollarsi di dosso alcuni incantesimi di basso livello RD: è abbastanza resistente da attutire alcuni danni. Tenacia Incrollabile: Riesce a scamparla dove altri non riescono Poi te non hai controllato a che livello prende le capacità, perchè prendendo per esempio la RI, è eccessivamente bassa forse... la RD non ne parliamo... Per i domini non è che sono domini che aiutano così tanto in combattimento. Ultima cosa... te fai facile a criticare... quando vedrò che riesci a fare una cosa anche lontanamente elaborata come questa hai il diritto di criticare... ora come ora no. | |
|
| |
Azrael Avventuriero
Scheda Pg Nome Personaggio: Elam Classe: Warlok Punti Esperienza: (1/1000)
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Lun Giu 02, 2008 3:56 pm | |
| Ho inquadrato un po’ la classe, e credo di aver capito più o meno la struttura e la funzione del personaggio.Allora… -gli incantesimi al giorno, a giudicare dalle numerose capacità dell’errante, per poco non si eguagliano a quelle del bardo, e questo lo rende equilibrato… è vero che possiede incantesimi di dominio, ma è anche vero che non possiede alcuna musica bardica! -Il bonus attacco base è nella media, come quello del chierico.. equilibrato.-I tiri salvezza, se posso darvi un consiglio li ridurrei, almeno i riflessi li metterei scarsi, se no si becca anche i ts del monaco e non sarebbe corretto!-Talenti già segnati, vanno più che bene, nel senso che non rendono un mostro il personaggio, e Sekiho li ha più che giustificati! (anche se non sono molto d’accordo che duro a morire sia così inutile come hai cennato!).-Domini, capisco viaggio e fortuna, ma quello del sole o elementare o inganno? Anche se avete spiegato che secondo l’allineamento del pg le divinità vedono l’errante con un certo occhio, mi sembrano dei domini di troppo.-I talenti bonus possono andare, 3 da guerriero e 2 da mago, forse sono disposti male secondo il linguaggio da manuale, ma al diavolo, siamo i GE!Ps: i talenti bonus da mago sono sempre talenti in più, anche per un qualunque tipo di incantatore, non consideriamoli inutili! Eh!!! -La riduzione del danno è bassa solo di un punto rispetto a quella del barbaro, e un po mi dispiace per lui! Provate ad assegnarci un tipo di riduzione, come quella del warlok esempio (RD 4 adamantio) oppure, valutate il tipo di allineamento come avete fatto con i domini extra!-Resistenza incantesimi… non lo so! Credo che possa andare.. molti incantesimi divini, fungono da protezione contro gli incantesimi, quindi non dovrebbe dare al pg molta importanza anche perché non è altissima!-Punti abilità.. credo ne bastino 4 e non di più!-Il DV è come quello di un chierico?-Il famiglio lo invertirei con il talento resistenza fisica. In sostanza, credo che ci siano alcuni errori, ma è una classe che prende spunto anche se in minima parte da quasi tutte le classi del manuale base, quindi è un po’ naturale che sia a tratti un po’ confusa! Per il resto dopo qualche piccola correzione credo che possa adattarsi senza alcun problema al gioco!Purtroppo io preferisco le classi che svolgano un preciso ruolo nel gioco, come solo lui sa fare, e siccome l’errante si dimostra come una classe ancora più versatile del ranger o il bardo, personalmente mi da un po da fare! | |
|
| |
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Lun Giu 02, 2008 4:06 pm | |
| Bè si la RD ho sbagliato a metterla /- questo è vero XD Cmq per il cambio famiglio resistena fisica si potrebbe pure fare e il DV lo vedrei come un d6 ^^ Appena posso modifico XD | |
|
| |
Shinigami Founder
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Lun Giu 02, 2008 4:15 pm | |
| Per azrael bell'analisi, anche se ti sei sbagliato, l'attacco base è superiore a quel del chierico è quello del guerriero -1 (diverso dai 3/4 dei DV del chierico)!
>) | |
|
| |
Azrael Avventuriero
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Lun Giu 02, 2008 6:10 pm | |
| - Shinigami ha scritto:
- Per azrael bell'analisi, anche se ti sei sbagliato, l'attacco base è superiore a quel del chierico è quello del guerriero -1 (diverso dai 3/4 dei DV del chierico)!
>) Ah giusto... in tal caso consiglio l'attacco base del chierico, e magari una capacità al 20 livello che solo l'errante può avere | |
|
| |
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Lun Giu 02, 2008 7:04 pm | |
| Mmm... che genere di capacità potrebbe essere? | |
|
| |
Azrael Avventuriero
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] Mar Giu 03, 2008 7:44 pm | |
| - Sekiho ha scritto:
- Mmm... che genere di capacità potrebbe essere?
prova a scrivere 2 o 3 righe di background della classe e magari posso aiutarti! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] | |
| |
|
| |
| [New Classe 3.5] Errante [Ambientazione GE] | |
|