Good Earths, Unisciti anche tu all'Armata. Dalle fredde lande del nord sino a caldi deserti del meridione, sono cantate gesta ed avventure di Eroi. In un mondo fantastico dove mistiche creature plasmano il destino, questo è il mondo di Dungeons and Dragons... |
CI SIAMO TRASFERITI A QUESTO INDIRIZZO WWW.DNDSFLOW.FORUMHOPE.COM VENITE QUA |
|
| Uno strano rapimento [in corso] | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
Sekiho Moderatore Globale
Messaggi : 187 Data di iscrizione : 17.05.08 Età : 31 Località : Montesilvano
Scheda Pg Nome Personaggio: Kazerabet Classe: Necromante del Terrore Punti Esperienza: (1021/3000)
| Titolo: Uno strano rapimento [in corso] Mer Giu 25, 2008 9:52 pm | |
| Nel piccolo villaggio di Corm Orp, un piccolo insediamento delle Terre cento-occidentali. Pochi giorni fa, il figlio di circa tre mesi dell'abile fabbro Besk è scompraso dal suo letto. Dei giovani avventurieri [voi] sono giunti in città da poco, all'oscuro del fatto, e alloggiano alla taverna del Pavone Ridente, si sono conosciuti dopo qualche gara di bevuta e ora si fanno compagnia nei giorni che resteranno in città. - Citazione :
- Vi illustro la scena: Vi trovate nella taverna del Pavone Ridente, seduti tutti e tre allo stesso tavolo. E ormai sera e siete soli nella taverna, insieme all'oste un halfing. Avete 3 birre gratis XD (sul tavolo)
| |
| | | Aramil Mailo Avventuriero
Messaggi : 13 Data di iscrizione : 06.06.08 Età : 38 Località : Palazzolo Milanese
Scheda Pg Nome Personaggio: Aramil Classe: Rodomonte Punti Esperienza: (1/1000)
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Mer Giu 25, 2008 10:20 pm | |
| Ero da poco arrivato in questo paesino, Corm Orp, e già mi ritrovai, in un modo o nell'altro, al tavolo con altre due persone. Come in tutte le taverne era facile fare amicizia: un po' di birra e tante risate. Con la compagnia di Uflgar ed Elam mi sentivo bene, dopo tanta solitudine.
Non ero un gran bevitore di birra, alla quale preferivo il più nobile vino, ma erano lussi che nella mia situazione non mi potevo permettere, quindi bisognava accontentarsi.
Mi rivolsi ai due compagni: allora... per quanto tempo ancora vi fermerete qui a Corm Orp? Per quanto mi riguarda, penso che non resterò a lungo... preferisco viaggiare e in questo villaggio non succede mai niente di interessante....
Detto questo, presi a sorseggiare la birra che avevo davanti.
| |
| | | elle Novizio
Messaggi : 32 Data di iscrizione : 25.05.08 Età : 32 Località : castelnuovo di garfagnana
Scheda Pg Nome Personaggio: Ulfgar Classe: Paladino Punti Esperienza: (66/1000)
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Gio Giu 26, 2008 12:25 am | |
| era da molto tempo che vagabondavo senza meta mettendomi al servizio di questo o di quel nobile quando arrivai nel piccolo villaggio di Corm Orp.mi sistemai nella locanda del paese nella quale incontrai Aramil e Elam durante una gara di bevute.
Mi rivolsi ai due compagni:io non ho molta fretta di partire ho intenzione di fermarmi ancora qualche giorno per dare un occhiata in giro;magari riesco a trovare un ingaggio o una bella fanciulla di facili costumi;e freci l occhiolino a Elam;non so se mi spiego.
Accompagnai le ultime parole con una sonora pacca sulla spalla di Elam e una fragorosa risata. Afferrai il bicchiere e lo scolai tutto di un colpo era già il terzo quella sera e la testa mi incominciava a girare | |
| | | Azrael Avventuriero
Scheda Pg Nome Personaggio: Elam Classe: Warlok Punti Esperienza: (1/1000)
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Gio Giu 26, 2008 12:58 am | |
| Chi lo avrebbe mai detto, dopo tutti quei viaggi e tutte quelle sventure passate in completa solitudine, non avrei mai pensato di poter trovare in un paesino così piccolo come Corm Orp, due persone così disponibili a parlare! Ma soprattutto ancora mi chiedo il motivo di questa birra gratis!
Era strano, quasi irreale quanto fosse stato facile conoscerli, certo non potevo ancora dire di potermi fidare ciecamente di loro, ma in un qualche modo sapevo che non avrebbero potuto crearmi alcuna minaccia.
Mi è ancora difficile parlargli.. lo ammetto, ma al diavolo, siamo in una taverna, con il nostro boccale di birra, in un paesino alquanto pacifico, perché non avrei dovuto farlo.
Mi soffermai a guardare il giovane che avevo davanti; Aramil, un giovanotto dal viso curato e dalle vesti anche troppo eleganti per un avventuriero.. c’era un qualcosa in lui che mi fece sorridere; sembrava sorseggiare e degustare quel boccale di birra come se fosse un calice con dentro chissà quale bevanda dal palato decisamente più aristocratico, e ad ogni sorso sembrava cambiare per un breve istante l’espressione del suo volto in segno di leggero disgusto… lo capivo, e così non persi l’occasione per segnalarglielo -Chè c’è Aramil, dall’espressione non sembri gradire la sacra bevanda dei nani!- ovviamente mi rimase sempre stampato il sorriso sulle labbra, l’avevo conosciuto da poco, e non avrei mai voluto fargli un sgarbo!
- Citazione :
in questo villaggio non succede mai niente di interessante.... -Comunque sia.. ancora non ho risposto alla tua domanda.. da quanto hai detto, sembra che tu abbia già avuto il piacere di conoscere un pò il villaggio.. purtroppo per me, non è stata la stessa cosa, e anche se a parlare con voi il tempo è passato così velocemente, è da pochissimo che sono giunto in questo villaggio, e nonostante abbia la tua stessa voglia di partire.. magari in buona compagnia, credo fosse più saggio chiedere qualche informazione, o almeno conoscere meglio questo piccolo paesino dall’aspetto così pacifico! È strano a dirsi, ma questa volta, sobrio o non sobrio, sono d’accordo con Elle, l’unico che ha preso sul serio la sfida della gara di bevute!!!- Finii il mio discorso sorridendo, poi mi portai il boccale di birra ancora schiumosa verso la bocca bevendone un sorso, la riappoggiai sul tavolo appiccicoso e aspettai con i gomiti sul tavolo, una risposta.
Ultima modifica di Azrael il Gio Giu 26, 2008 7:50 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Sekiho Moderatore Globale
Scheda Pg Nome Personaggio: Kazerabet Classe: Necromante del Terrore Punti Esperienza: (1021/3000)
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Gio Giu 26, 2008 3:46 pm | |
| Mentre state facendo due chiacchiere si avvicina l'oste, un halfing con una piccola barbetta e piuttosto alto per la sua razza. Vi guarda per un po' e poi prende la parola: "Voi siete avventurieri non è vero? Lo si vede subito da come andate in giro armati. Sapete che di qui ogni tanto ne passano di quelli come voi, anche gli Arpisti a volte si fanno vedere, sono amici del nostro sindaco. Ahh... ma ormai era da più di un mese che non si vedeva gente come voi! Sentite, se volete posso dirvi di uno di qui in paese che è in disperata cerca di avventurieri, suo figlio è scomparso pochi giorni fa e forse voi potrete aiutarlo." | |
| | | elle Novizio
Messaggi : 32 Data di iscrizione : 25.05.08 Età : 32 Località : castelnuovo di garfagnana
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Gio Giu 26, 2008 5:01 pm | |
| si e della miglior spece. A me personalmente non piaciono gli arpisti tutti falsi e lusinghieri,comunque tornando al discorso di prima,non sono ai miei compagni,ma a me intereserebbe molto un ingaggio, ma prima di tutto vorrei un altra birra oste.
e feci oscillare il boccale per far vedere che era vuoto. | |
Messaggi : 13 Data di iscrizione : 06.06.08 Età : 38 Località : Palazzolo Milanese
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Gio Giu 26, 2008 8:22 pm | |
| La giornata proseguiva allegra, tra discorsi e risate bonarie. I miei due nuovi amici erano particolarmente simpatici e disponibili, se non altro meglio di starsene seduto da solo in un angolo... - Citazione :
- -Chè c’è Aramil, dall’espressione non sembri gradire la sacra bevanda dei nani!-
E' così evidente? In passato ero abituato a ben altro, ma non sono certo nella posizione di pretendere un migliore trattamento. Mi accontento di quello che trovo!!!!
- Citazione :
- -Comunque
sia.. ancora non ho risposto alla tua domanda.. da quanto hai detto, sembra che tu abbia già avuto il piacere di conoscere un pò il villaggio.. purtroppo per me, non è stata la stessa cosa, e anche se a parlare con voi il tempo è passato così velocemente, è da pochissimo che sono giunto in questo villaggio, e nonostante abbia la tua stessa voglia di partire.. magari in buona compagnia, credo fosse più saggio chiedere qualche informazione, o almeno conoscere meglio questo piccolo paesino dall’aspetto così pacifico! È strano a dirsi, ma questa volta, sobrio o non sobrio, sono d’accordo con Elle, l’unico che ha preso sul serio la sfida della gara di bevute!!!- Parli bene, Elam. Devo ammettere che hai perfettamente ragione!!! Forse nasconde più di quanto non sembri.... se vuoi dopo possiamo andare in giro a fare qualche domanda... sempre meglio che starsene seduti qui tutto il giorno!!!
Bevvi poi un altro sorso di birra, tradendo un leggero disgusto.... Ad un tratto si avvicinò l'oste, un piccolo halfling: - Citazione :
- "Voi siete avventurieri non è vero?
Lo si vede subito da come andate in giro armati. Sapete che di qui ogni tanto ne passano di quelli come voi, anche gli Arpisti a volte si fanno vedere, sono amici del nostro sindaco. Ahh... ma ormai era da più di un mese che non si vedeva gente come voi! Sentite, se volete posso dirvi di uno di qui in paese che è in disperata cerca di avventurieri, suo figlio è scomparso pochi giorni fa e forse voi potrete aiutarlo." Finalmente un'occasione per rompere la monotonia!!! Capita a proposito... stavamo giusto discutendo su come passare il tempo in questo villaggio apparentemente pacifico. Può essere così gentile da indicarci dove trovare questa persona? Credo proprio che andremo a fargli visita il prima possibile.... giusto Elam? Ulfgar? | |
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Gio Giu 26, 2008 8:57 pm | |
| - Citazione :
- E' così evidente? In passato ero abituato a ben altro, ma non sono certo nella posizione di pretendere un migliore trattamento. Mi accontento di quello che trovo!!!!
-Così evidente? Non preoccuparti, posso capire le tue preferenze!-Guardai scioccato il giovane corazzato… il suo entusiasmo quasi mi travolse.. non tanto per quella birra che lo avrebbe potuto facilmente disarcionare dallo sgabello, ma per i suoi modi un po’ altezzosi, di parlare con gli sconosciuti; in un istante, senza fare alcuna domanda accettò l’ingaggio; in cuor mio, già sapevo che non appena avesse finito la sua birra, non avrebbe esitato a partire con o senza di me e Aramil, probabilmente era la sua giovane età che gli donava tutta questa sicurezza, o forse la sua folle convinzione che qualcuno lo guidasse nel suo cammino..
Diversa fù la mia impressione nella risposta di Aramil, che anche se non si differenziava di tanto da quella di Ulfgar, mi parve più saggia!
Scossi il capo, per riprendermi dai miei pensieri.. -Ulfarg… un’altra birra!?... non ti smentisci mai!- sorrisi, e voltai lo sguardo verso Aramil
- Citazione :
- Capita a proposito... stavamo giusto discutendo su come passare il tempo in questo villaggio apparentemente pacifico. Può essere così gentile da indicarci dove trovare questa persona? Credo proprio che andremo a fargli visita il prima possibile.... giusto Elam? Ulfgar?
-Non si può dire che tu mi abbia letto nel pensiero, ma credo che sia una buona idea! Non ci resta che aspettare che Ulfgar beva la sua… spero ultima birra-
Mi rivoltai verso l’oste e con un cenno del capo lo invitai a rispondere alla precedente domanda di Aramil
- Citazione :
- Può essere così gentile da indicarci dove trovare questa persona?
| |
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Gio Giu 26, 2008 8:58 pm | |
| L'halfing sorrise contento mentre portava un'altro boccale di birra a uno dei tre giovani avventurieri "Figliolo però questa non la offre la casa!" Poi tornò serio, ma felice a parlare della missione "Se accettate dovete parlare con Besk, il fabbro del villaggio, è a lui che è stato rapito il figlio. A quest'ora lo dovreste trovare ancora in taverna, ma dovete muovervi... sta per chiudere!" Detto questo tornò dietro il bancone a pulire i bicchieri usati in giornata. | |
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Gio Giu 26, 2008 9:23 pm | |
| - Citazione :
- "Se accettate dovete parlare con
Besk, il fabbro del villaggio, è a lui che è stato rapito il figlio. A quest'ora lo dovreste trovare ancora in taverna, ma dovete muovervi... sta per chiudere!" Questa nuova rivelazione portò un sorrisetto compiaciuto sul mio volto... ero infatti ansioso di dimostrare le mie abilità... per cominciare andava bene anche una semplice investigazione. Rimaneva solo da aspettare Ulfgar, che ancora si stava scolando un boccale di birra: Avanti Ulfgar!!! Muoviti a finire la tua birra, così possiamo andare a cercare questo Besk
Poi mi rivolsi ad Elam... il mezzelfo sembrava essere molto saggio e riflessivo... Cosa ne pensi di questa storia? Il figlio del fabbro rapito.... certo non sarà una grande impresa, ma un ragazzo è il bene più prezioso per il padre... speriamo che almeno la ricompensa sia generosa. Fu per me impossibile nascondere il inguaribile desiderio di denaro..... anche se non è la cosa più vitale di questo mondo, bisogna riconoscerne l'importanza!! Sempre meglio avere il borsello pieno di monete......
| |
| | | elle Novizio
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Gio Giu 26, 2008 9:54 pm | |
| ero eletrizzato finalmente dopo tutto quel tempo a non fare niente non vedevo l ora di buttarmi a capofitto in questa missione, ma non prima di aver finito la mia birra.Afferrai il boccale e lo tracannai in un sorso solo facendone cadere una buona parte sul pavimento.Sbattei il boccale sul tavolo...
Aramil sono pronto,andiamo a scoprire dove è andato a finire il figlio di questo fabbro.
Misi la mano al morto e buttai sul tavolo alcune monete sufficenti a pagare la birra. | |
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Gio Giu 26, 2008 11:59 pm | |
| Notai ancora tanto entusiasmo negli occhi dei mie nuovi compagni, purtroppo per me l’idea della scomparsa del figlio del fabbro per di più mezz’orco e fabbro, mi dava l’impressione di qualcosa di stupido e folle, se non una presa in giro.. guardai interrogativo l’oste che ormai si era voltato di spalle pronto a portare al giovane corazzato un’altra birra, probabilmente l’unico folle in questa taverna ero io, ma di certo fuori da essa da quanto avevo sentito, ve ne era uno più di me!
[quote]Cosa ne pensi di questa storia? Il figlio del fabbro rapito.... certo non sarà una grande impresa, ma un ragazzo è il bene più prezioso per il padre... speriamo che almeno la ricompensa sia generosa.
-Cosa ne penso? Penso che i mezz’orchi non mi vanno tanto a genio, ma non posso che riconoscere la legalità e la bontà di un padre nei confronti del figlio! Senza poi contare, che probabilmente la riconoscenza di un bravo fabbro può farci molto comodo.. in sostanza accetterò “l’impresa”, sono proprio curioso di osservare le vostre capacità, ma soprattutto sono curioso di vedere per quanto tempo Ulfgar possa reggersi in piedi da tutto quello che ha bevuto!-
Mi alzai dal tavolo, e sbadigliai stiracchiandomi come un gatto, diedi le spalle ai miei compagni, e incamminandomi verso l’uscita della taverna dissi ai due -La più grande ricompensa di questo ingaggio, sarà l’osservare in faccia, ammesso che esista, quella mente così malata da rapire un piccolo di mezz’orco figlio di un umile fabbro! Non credete anche voi?-
E così aprii la porta, e con un gesto elegante della mia mano, invitai i miei compagni ad uscire dalla locanda. | |
| | | elle Novizio
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Ven Giu 27, 2008 12:39 am | |
| mi alzai dal tavolo ma a causa del troppo bere ricaddi subito a sedere,il secondo tentativo andò meglio, mi alzai dal tavolo ,mi diedi alcuni schiaffi sulla faccia per svegliarmi un attimo e mi diressi con le ganbe mal ferme verso la porta tenuta aperta da Elam e uscii fuori dalla locanda;notai un barile pieno di acqua fresca , mi avvicinai e misi la faccia nell acqua gelida.
ora si che si sta meglio!! forza ragazzi l avventura ci aspetta andiamo!! | |
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Ven Giu 27, 2008 3:15 pm | |
| E' una bella sera, la luna vi illumina il volto mentre camminate lunga la Strada del Crepuscolo che attraversa la piccola Corm Orp. Non c'è molta gente in giro anche se si capisce subito che la popolazione è in grande maggioranza di halfing e gnomi. Giungete di fronte al negozio d'armi che vi ha indicato l'oste ed entrate dalla porta aperta. Al bancone, intento a lucidare una serie di pugnali, c'è un mezz'orco molto alto e robusto. Non appena vi vede entrare l'uomo si rivela molto felice. "Ehi voi siete avventurieri vero? Dovete aiutarmi, mio figlio è scomparso cinque giorni fà! Vi prego aiutatemi!" | |
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Ven Giu 27, 2008 7:47 pm | |
| - Citazione :
- -Cosa ne penso? Penso
che i mezz’orchi non mi vanno tanto a genio, ma non posso che riconoscere la legalità e la bontà di un padre nei confronti del figlio! Senza poi contare, che probabilmente la riconoscenza di un bravo fabbro può farci molto comodo.. in sostanza accetterò “l’impresa”, sono proprio curioso di osservare le vostre capacità, ma soprattutto sono curioso di vedere per quanto tempo Ulfgar possa reggersi in piedi da tutto quello che ha bevuto!- Eh, eh, hai ragione!!! Ulfgar sta esagerando con la birra....!!! Io ho proprio voglia di un po' di azione ed effettivamente non sopporto il dolore di un padre che si preoccupa delle sorti del figlio!! Come vedi tutti gli elementi ci indicano di accettare l'ingaggio!!!
- Citazione :
- -La più grande
ricompensa di questo ingaggio, sarà l’osservare in faccia, ammesso che esista, quella mente così malata da rapire un piccolo di mezz’orco figlio di un umile fabbro! Non credete anche voi?- A queste parole, assunsi un'espressione nervosa: quelli che si abbassano a rapire un bambino sono quelli più odiosi che si possano trovare!!! prendersela con un fanciullo.... ma in che mondo viviamo????
Arrivammo in fretta dal fabbro, che ci accolse implorante: - Citazione :
- "Ehi voi siete avventurieri vero? Dovete aiutarmi, mio figlio è scomparso cinque giorni fà! Vi prego aiutatemi!"
Abbozzai un sorriso: Siamo qui proprio per questo, su gentile richiesta dell'oste della taverna del Pavone Ridente. Lasciate che mi presenti: il mio nome è Aramil, lui è Elam, mentre l'altro è Ulfgar. Vi prego, raccontateci tutto con precisione, in modo da poter agire il prima possibile.
Poi parleremo della ricompensa, aggiunsi senza riuscire a trattenermi.... | |
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Ven Giu 27, 2008 8:21 pm | |
| - Citazione :
- quelli che si abbassano a rapire un bambino sono quelli più odiosi che si possano trovare!!! prendersela con un fanciullo.... ma in che mondo viviamo????
Non feci molta attenzione alle parole di Aramil, ma il velo rabbioso, leggermente malinconico che udivo nelle sue frasi, mi fecero intuire più o meno ciò che volesse dire! Fui il primo ad aprire la porta dell’armeria, e ovviamente fui il primo ad entrare. Vidi un mezz’orco dall’aspetto grossolano, ripulire e lucidare le affilate lame dei suoi pugnali, che parevano minuscole al confronto con le sue mani. Non appena mi vide entrare seguito dai miei compagni, posò i suoi pugnali, la cote e lo straccetto, e nel suo volto colsi come un sorriso di speranza. Allora era vero quel che diceva il proprietario della taverna, e subito me ne fu data conferma dalle scalpitanti parole del mezz’orco. - Citazione :
- "Ehi voi siete avventurieri vero? Dovete aiutarmi, mio figlio è scomparso cinque giorni fà! Vi prego aiutatemi!"
Inizialmente lo guardai con aria intimidatoria.. da un lato avrei voluto dirgli che eravamo li per impossessarci del dovuto riscatto, ma ci ripensai, e notai che a primo impatto sembrava una brava persona, così cambiai l’espressione del mio volto e iniziai a guardarlo con aria indagatrice. -Un momento! Frena… ma fai così con tutti quelli che entrano!- sorrisi poi continuai -Comunque sia.. si! Noi siamo qui per aiutarti! Solo che per farlo.. abbiamo bisogno innanzi tutto che ti rilassi, e magari.. che riesci a darci qualche informazione in più come ha già chiesto il mio collaboratore! oltre che tuo figlio è sparito cinque giorni fa e che hai uno “smisurato” bisogno di aiuto non sappiamo nient’altro.. ad esempio sai dirci chi possa essere stato.. sai parlarci dei precedenti fatti.. sai proferirci uno dei motivi per il quale avrebbero dovuto rapire tuo figlio! O se non sai nulla di tutto questo.. sapresti indicarci chi possa aver visto tale rapimento, o qualcosa di sospetto!?- ripresi fiato, e scostai leggermente lo sguardo in alto a destra, pensando a cosa avessi dimenticato di dirgli. - Citazione :
- Poi parleremo della ricompensa
Ah!! Giusto.. la ricompensa.. come ho potuto dimenticarla! | |
| | | elle Novizio
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Ven Giu 27, 2008 10:23 pm | |
| entrai per ultimo dietro Aramil e elam,salla tavola davanti al mezzorco si trovavanio aòcuni pugniali che nelle sue meni erano talmenta piccoli che sembravano giocattoli per bambani;era veramente grande. Entrato feci un profondo inchino al mezzorco in segno di saluto.
salve io sono Ulfgar,sono qui per servirla.
tutto di un colpo la faccia mi divenne rossa per la rabbia
le giuro su Heireneous che gli riportero suo figlio sano e salvo e strappero con le mie mani i cuori di quei codardi che rapiscono un povero ragazzo inerme!!
e sbattei con forza il pugno guantato sul tavolo facendo traballare gli occetti che si trovavano sopra. | |
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Sab Giu 28, 2008 2:18 pm | |
| Il mezz'orco si calmò e si mise a sedere "Non vi è molto da dire, mio figlio aveva solo tre mesi e ancora imparava a camminare. E' sparito dalla culla una notte, me ne sono accorto solo la mattina seguente. Penso sia stato rapito, ma ancora ricevo nessuna richiesta di riscatto e personalmente non penso di essere abbastanza ricco e influente da poter dare molto in cambio... oh povero piccolo... non ho nemmeno idea di chi possa essere stato... è colpa mia, tutta colpa mia... dovevo vegliare su di lui più attentamente... sono un pessimo padre..." L'enorme uomo scoppio a piangere, pareva strano vedere gente di cotanta potenza in un'atto di estrema debolezza... ma d'altronde lo si doveva capire... | |
| | | elle Novizio
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Sab Giu 28, 2008 2:34 pm | |
| mi avvicinai al mezzorco e gli misi una mano sulla spalla per rassicurarlo e per fargli capire che anche io ero partecipe del suo dolore..
capisco la sua angoscia ma piangere non le riportera indietro suo figlio, quindi le chiedo di calmarsi e di cercare di ricordare ogni particolare anche il più insignificante di quella notte o del giorno precedente per fornirci qualche indizzio per cominciare le ricerche;la prego faccia un tentativo. | |
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Sab Giu 28, 2008 2:49 pm | |
| - Citazione :
- e sbattei con forza il pugno guantato sul tavolo facendo traballare gli occetti che si trovavano sopra.
Appena pensai alla ricompensa, subito mi venne tolto il pensiero, dal trambusto che aveva creato il giovane Ulfgar sbattendo violentemente il pugno sul tavolo. -Ulfgar!! Dannazione.. calmati! In questo botteghino vi è già troppa confusione!-Glielo dissi con un leggero cenno di rabbia… volevo farglielo capire senza rovinare troppo il suo sfogo di rabbia che probabilmente mi avrebbe potuto far comodo nel susseguirsi della “missione”. - Citazione :
- "Non vi è molto da dire, mio figlio aveva solo tre mesi e ancora imparava a camminare. E' sparito dalla culla una notte, me ne sono accorto solo la mattina seguente. Penso sia stato rapito, ma ancora ricevo nessuna richiesta di riscatto e personalmente non penso di essere abbastanza ricco e influente da poter dare molto in cambio... oh povero piccolo... non ho nemmeno idea di chi possa essere stato... è colpa mia, tutta colpa mia... dovevo vegliare su di lui più attentamente... sono un pessimo padre..."
Lo sentii parlare con voce mozzata, non avrebbe retto ancora per molto.. e infatti terminato il suo discorso, scoppiò in un ridicolo pianto per un omone di quella stazza, ma più che giustificato per un padre. -Non preoccuparti! anche se non hai saputo dirci più di quanto noi avremo potuto intuire o già sapevamo, credo di parlare per tutti.. che ci daremo da fare, e chiederemo il possibile in giro per il paesino, in modo da scovare quel bastardo malfattore che ha rapito tuo figlio!- poi mi avvicinai al mezz’orco, gli diedi una pacca sulla spalla e sorridendo lo rassicurai assieme ad ulfgar –Fidati.. lo troveremo.. ma ciò che è più importante, è che sono sicuro che sia ancora vivo!- nell’ultima frase che gli dissi, non ne ero affatto certo, ma almeno non avrei dato solo una speranza al padre, ma anche ai miei compagni che probabilmente considerando ciò avrebbero dato il massimo.. | |
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Sab Giu 28, 2008 3:22 pm | |
| Dopo aver ascoltato le parole del fabbro e dei miei compagni, avevo la situazione più chiara in testa.... non sembrava una cosa facile... pochi indizi e la scarsa conoscenza della zona non ci avrebbero aiutato nell'impresa.
mi avvicinai ad Elam, che ritenevo più affidabile del giovane Ulfgar e gli sussurrai: credo che qui abbiamo finito per ora.... non ci resta che indagare per il paesino... forse anche un sopralluogo sulla "scena del crimine" potrebbe aiutarci. Propongo di dividerci e raccogliere indizi. Poi ci ritroveremo in taverna per discutere e decidere come agire. Sei d'accordo? | |
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Sab Giu 28, 2008 4:07 pm | |
| - Citazione :
- credo che qui abbiamo finito per ora.... non ci resta che indagare per il paesino... forse anche un sopralluogo sulla "scena del crimine" potrebbe aiutarci. Propongo di dividerci e raccogliere indizi. Poi ci ritroveremo in taverna per discutere e decidere come agire. Sei d'accordo?
Guardai l’elfo in vesti eleganti, per invitarlo a dare un’occhiata al giovane corazzato, che ancora sembrava confortare il pianto del mezz’orco .. –D’accordo.. faremo come dici tu, ma credo sia meglio che Ulfgar segua uno di noi due.. il suo sprovveduto entusiasmo in ciò che lui crede, non può che crearci danno o comunque non esserci di alcun aiuto nelle nostre ricerche..- Poi ridiedi un occhio ad Ulfgar con la speranza che non mi avesse sentito, o che le mie parole non gli avessero creato alcuna antipatia nei miei riguardi.. non era quello che volevo. -Allora!? Signor Besk? So che non è il momento più adatto, e che come ci avete già informato.. non disponete di molto denaro! Ma so che siete un bravo fabbro.. e magari, se i miei compagni sono d’accordo.. al nostro trionfante ritorno, potrebbe perfezionare le nostre armi o armature, come solo un fabbro ai vostri livelli sa fare!- Durante il mio breve discorso, gesticolai con le braccia, mentre nel frattempo più volte guardavo i miei compagni per vedere se anche loro approvavano la mia stessa idea! | |
| | | elle Novizio
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Sab Giu 28, 2008 4:42 pm | |
| di scatto spostai lo sguardo su Elam - Citazione :
- –D’accordo.. faremo
come dici tu, ma credo sia meglio che Ulfgar segua uno di noi due.. il suo sprovveduto entusiasmo in ciò che lui crede, non può che crearci danno o comunque non esserci di alcun aiuto nelle nostre ricerche udii le sue parole che furono come uno schiaffo per me, ma nonostante tutto aveva ragione, non avevo dato l impressione della persona affidabileb e quindi spostai lo sguardo sul mezzorco... sono daccordo con Elam, se lei al nostro ritorno trionfale ci perfezionasse le nostre armi ne sarei molto onorato.
Ultima modifica di elle il Sab Giu 28, 2008 4:51 pm - modificato 1 volta. | |
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Sab Giu 28, 2008 4:47 pm | |
| - Citazione :
- –D’accordo.. faremo
come dici tu, ma credo sia meglio che Ulfgar segua uno di noi due.. il suo sprovveduto entusiasmo in ciò che lui crede, non può che crearci danno o comunque non esserci di alcun aiuto nelle nostre ricerche..- Sempre tenendo un tono di voce basso, risposi: Hai ragione... ho paura che Ulfgar possa fare qualche sciocchezza se lasciato da solo.... se non ti spiace, preferirei lo tenessi d'occhio tu. Sembri avere più autorità su di lui... io non sono molto portato per il comando. Comunque decideremo poi.....
- Citazione :
- -Allora!? Signor Besk?
So che non è il momento più adatto, e che come ci avete già informato.. non disponete di molto denaro! Ma so che siete un bravo fabbro.. e magari, se i miei compagni sono d’accordo.. al nostro trionfante ritorno, potrebbe perfezionare le nostre armi o armature, come solo un fabbro ai vostri livelli sa fare!- Mi limitai a fare un cenno di assenso alle parole di Elam, anche se avrei preferito qualche moneta in più.... però pensandoci meglio, non era lo stesso male come ricompensa!!
| |
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] Sab Giu 28, 2008 6:18 pm | |
| - Citazione :
- sono daccordo con Elam, se lei al nostro ritorno trionfale ci perfezionasse le nostre armi ne sarei molto onorato.
Ero contento che anche Ulfgar la pensasse al mio stesso modo. - Citazione :
- Hai ragione... ho paura che Ulfgar possa fare qualche sciocchezza se lasciato da solo.... se non ti spiace, preferirei lo tenessi d'occhio tu. Sembri avere più autorità su di lui... io non sono molto portato per il comando. Comunque decideremo poi.....
La decisione era presa,raddrizzai la schiena, assunsi un atteggiamento grave e con un rapido accenno del capo gli dissi di sì. Mi voltai allora verso Ulfgar con sguardo incoraggiante –Ulfgar, è necessario dividerci per iniziare la ricerca… tu verrai con me mentre Aramil procederà da solo.. siamo d’accordo?- | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Uno strano rapimento [in corso] | |
| |
| | | | Uno strano rapimento [in corso] | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|